Instagram
[instagram-feed num=12 cols=3 showfollow=false]Tour in Giappone
Vivi, studia e lavora in Giappone
Giappone
Destinazioni Popolari
Vita e Lavoro
Cucina Giapponese
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
GiappoTour offre a tutti i viaggiatori completa flessibilità, tutte le attività proposte nel programma NON sono obbligatorie, se in alcune situazioni volete staccarvi dal gruppo per visitare mete alternative avete la completa libertà di farlo.
In caso di imprevisti ci riserviamo il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al programma.
Incontro all’aeroporto di Roma Fiumicino con la nostra hostess, consegna dei kit di viaggio firmati GiappoTour e imbarco su voli Emirates.
NB: Sono disponibili su richiesta voli di avvicinamento da tutti i principali aeroporti italiani.
Arrivo nel pomeriggio all’aeroporto internazionale del Kansai e trasferimento a Kyoto con bus privato. Sistemazione in hotel e prima immersione nelle atmosfere giapponesi con la compagnia del Doc Manhattan.
Visita di alcuni tra i più famosi ed iconici templi di Kyoto. Si inizia con il Kinkakuji, il padiglione d’oro, seguito dal tempio Ryoanji con il suo famoso giardino zen ed il bellissimo parco. Nel pomeriggio ci addentreremo nella magica foresta di bambù di Arashiyama.
Seconda giornata alla scoperta della tradizione di Kyoto. La mattina, dopo una tappa al Museo del Manga, visiteremo Sanjusangendo (famoso per le mille statue della Dea Kannon) e il complesso del tempio Kiyomizudera. Nel pomeriggio una splendida passeggiata per le storiche vie di Higashiyama ci porterà infine a Gion, il quartiere delle Geisha.
Giornata ricca di storia e suggestioni. Si comincia con lo stupendo Santuario Fushimi-Inari e le sue centinaia di portali rossi (Torii). Verso l’ora di pranzo ci sposteremo in treno a Nara, l’antica capitale, per poter ammirare il maestoso Buddha gigante all’interno dell’ancor più imponente tempio Todai-ji, e per giocare con i cervi del parco. Chi vuole, in alternativa alla gita a Nara, potrà visitare gli Universal Studios, con varie attrazioni nerd.
Trasferimento ad Osaka e visita all’Umeda Sky Building, da cui si può godere di una bellissima visita sulla città. Nel primo pomeriggio ci sposteremo nella centralissima Dotonbori, la via più movimentata della città, ed in seguito a Den Den Town, la Akihabara di Osaka. Rientro a Kyoto in serata.
In mattinata trasferimento a Tokyo con treno proiettile Shinkansen e sistemazione in hotel. Visita al quartiere di Ikebukuro, pieno di attrazioni nerd come Sunshine City, J-World, il Pokémon Store, l’Evangelion Store, un negozio molto grande di Hello Kitty, etc. Prima serata a Tokyo con la compagnia del Doc Manhattan a Shibuya o Shinjuku.
Visita al quartiere di Ueno e al suo famoso parco, spettacolare durante la fioritura dei ciliegi. Passeggiando attraverso il mercato di Ameyokocho raggiungeremo il quartiere di Akihabara, la città elettrica famosa in tutto il mondo per l’enorme quantità di negozi di tecnologia e soprattutto per i numerosi shop di manga, anime e di tutto ciò che gira intorno al colorato mondo pop giapponese.
Visita allo splendido giardino di Shinjuku Gyoen (quello de Il Giardino delle Parole). In seguito visita a Nakano Broadway, il luogo ideale per gli acquisti nerd. Nel pomeriggio raggiungeremo la famosissima Baia di Tokyo, dalla quale potremo ammirare lo splendido skyline della metropoli.
Visita al Suginami Anime Museum. Nel pomeriggio raggiungeremo il quartiere di Shinjuku, moderno, caotico e stravagante. Lo percorreremo in lungo e in largo, passando dai grandi palazzi costellati di neon alle strette stradine piene di microscopici bar e ristoranti. Inoltre ammireremo la città dall’alto dell’osservatorio in cima al palazzo del governo di Tokyo (Tocho).
Mattina ricca di suggestioni con la visita del quartiere di Asakusa e del tempio Senso-ji. Nel pomeriggio raggiungeremo Harajuku, epicentro della moda giovane e di tendenza, passeggeremo lungo Omotesando, la via della moda e del lusso, continuando poi attraverso il parco Yoyogi e il complesso del santuario Meiji-Jingu. Andremo quindi verso Shibuya, frizzante quartiere giovane ed eclettico (con un negozio Mandarake bellissimo e altri posti da vedere assolutamente). Ci fermeremo anche ad ammirare la famosa statua del cane Hachiko, proprio di fronte all’incrocio più famoso di Tokyo.
Giornata dedicata a Yokohama, con il museo del ramen, la Chinatown più grande del Giappone ed il moderno quartiere di Minato Mirai.
Ogni momento del viaggio è libero ed ognuno può andare dove preferisce, ma abbiamo tenuto questa giornata a disposizione dei partecipanti e senza programma in modo da dare occasione a tutti di tornare nei posti preferiti oppure di andare a vedere qualcosa di nuovo. In serata trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno.
Rientro in Italia.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Il GiappoTour è un viaggio alla scoperta del Giappone tradizionale e moderno, un’immersione nelle contraddizioni e nelle peculiarità di questo Paese. Non solo aspetti turistici, ma anche una ricerca degli elementi più profondi e celati del Giappone.
Anche se ogni GiappoTour ha un programma ben definito, tutti i partecipanti possono staccarsi dal gruppo in qualsiasi momento e scegliere in piena libertà mete alternative da visitare. Gli assistenti di viaggio saranno sempre a disposizione per dare consigli ed indicazioni su come raggiungere la destinazione desiderata.
Per tutta la durata del viaggio è sempre a disposizione del gruppo almeno un accompagnatore italiano. Il principale ruolo dell’accompagnatore è quello di assistere il gruppo e condurlo nelle mete previste dal programma, oltre a dare consigli ed aiutarvi in caso di imprevisti o difficoltà.
Con GiappoTour l’esperienza di viaggio inizia molto prima della partenza, grazie alla nostra community online i viaggiatori possono conoscere e fare amicizia con i propri compagni e con gli accompagnatori diverse settimane prima dell’inizio del viaggio. Solitamente tutti condividono un forte interesse per il Giappone, e quando ci si incontra per la prima volta in aeroporto sembra di essere già tutti amici.
Spesso il GiappoTour ospita personaggi molto noti agli appassionati di Giappone, in compagnia dei quali organizziamo escursioni a tema ed eventi unici, come le nostre feste italo-giapponesi che permettono ai partecipanti del tour di conoscere ragazzi e ragazze giapponesi interessati all’Italia.
Tutti gli aspetti organizzativi del GiappoTour sono gestiti da Blueberry Travel Company, tour operator italiano accreditato ufficialmente dall’Ente del Turismo Giapponese. Fin dal momento della prenotazione ogni partecipante al GiappoTour ha a disposizione tutta la nostra esperienza e professionalità, a garanzia di un viaggio sicuro.
Esistono alternative di viaggio più economiche, ma nessuno in Italia vi offrirà la stessa qualità del GiappoTour ad un prezzo più basso. Ogni particolare è studiato per creare la migliore esperienza di viaggio possibile.
Partecipare al GiappoTour è molto semplice:
1) Inserisci i tuoi dati qua sotto e clicca sul pulsante di invio.
2) Verrai contattato/a al più presto per la conferma della prenotazione.
3) Ti verrà richiesta una caparra pari al 25% del costo del viaggio.
4) La restante parte dovrai versarla entro 30 giorni dalla partenza.
5) Preparati a partire, il Giappone ti aspetta!
Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it