Instagram
[instagram-feed num=12 cols=3 showfollow=false]Tour in Giappone
Vivi, studia e lavora in Giappone
Giappone
Destinazioni Popolari
Vita e Lavoro
Cucina Giapponese
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
GiappoTour offre a tutti i viaggiatori completa flessibilità, tutte le attività proposte nel programma NON sono obbligatorie, se in alcune situazioni volete staccarvi dal gruppo per visitare mete alternative avete la completa libertà di farlo.
In caso di imprevisti ci riserviamo il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al programma.
Il giorno della partenza è arrivato quasi all’improvviso. Tu e il resto del gruppo avete appuntamento in aeroporto dove vi sta aspettando la nostra hostess pronta ad aiutarvi ad espletare le ultime formalità prime della partenza.
Dopo diversi film, pasti serviti alternati a riposini, ci sei, sei in Giappone!
Superati i controlli ci sarà ad aspettarvi il tour leader, sorridente e pronto a prendersi cura di voi. Potrai cominciare a riprenderti dal viaggio sulla navetta privata che abbiamo prenotato, che vi porterà dritti in albergo. Le energie ti serviranno, Tokyo è piena di avventure.
Speriamo tu sia riuscito a dormire bene!
Oggi si comincia, non c’è tempo da perdere e l’emozione è alle stelle.
La prima tappa del tour è Asakusa, quartiere pieno di storia che ti farà subito vedere il vecchio e il nuovo Giappone fondersi. Nakamise dori, stradina colorata e piena di souvenir ti porta direttamente al Sensoji, tempio maestoso. Hai fame per caso? È il momento giusto per un melonpan! E poi subito verso la seconda meta: Ueno. Perditi nel bellissimo parco affiancato dai musei più importanti di Tokyo. Siamo a pochi passi anche da Ameyoko, vivace mercato pieno di allegria.
Per concludere la giornata vogliamo farti innamorare della skyline di Tokyo al tramonto. Andiamo a Odaiba dove vi attende il gigantesco Gundam Unicorn. Tanti mondi diversi in una città sola.
In Giappone la cultura pop ha un ruolo prominente, soprattutto quella otaku. Oggi è il giorno in cui avrai la possibilità di scoprirla un po’ di più passeggiando per Akihabara, quartiere dell’elettronica. Cosplay, manga, anime, action figures, maid cafè, tutto quello di cui hai sentito parlare e ancora di più. Ti farà girare la testa?
Da un luogo fuori dalla realtà ad un altro: Shinjuku.
Ti sembrerà di camminare in un film con le vie strette e decorate con lanterne rosse, luci di tutti i tipi, e una folla così viva e così peculiare! Anche le tentazioni non mancano, pensate ad un ristorantino di qualsiasi tipo e qui lo troverai. Non hai che da provare! Assicurati anche di passare a salutare Godzilla!
Le serate a Shinjuku sono spesso tra le più divertenti, ma ora è il momento per fermarsi un attimo e riflettere sull’aspetto più spirituale del Giappone per cui passeremo la giornata a Kamakura. Una profusione di templi e santuari che ti lasceranno estasiato. E per rinvigorirsi un po’ si va a respirare l’aria dell’oceano sull’isola di Enoshima. Non male eh?
Lasciati conquistare dalla moda alternativa che sfoggiano i giovani lungo Takeshita dori ad Harajuku, un quartiere bizzarro, particolare, giocoso. Ma anche colmo di storia perché vedrai il Meiji jingu, santuario dedicato all’imperatore. E poi fare shopping ad Omotesando, così chic e ariosa. Come sempre per il pomeriggio tardi riserviamo una perla: il famosissimo e molto frequentato incrocio di Shibuya, che di notte cambia completamente volto. Potrai passare anche a salutare la statua di Hachi se vorrai.
Il treno Shinkansen sfreccia a tutta velocità verso Kyoto. Tu sei leggero e pronto a nuove avventure. No Problem, della valigia se ne occuperanno in albergo, tu pensa solo a passeggiare per la bellissima zona di Higashiyama, su su verso il Kiyomizudera, il tempio dell’acqua pura. Ti sembrerà di essere tornato nel Giappone antico. E ancor di più la sera, sarà come camminare in un sogno mentre ti aggirerai per Gion, il quartiere delle geisha, sperando di riuscire a scorgerne una, anche solo per un istante.
Dopo la giornata di ieri non pensi che potresti vedere qualcosa di altrettanto bello… Ne riparleremo dopo che il nostro tour leader ti avrò portato al Kinkakuji, un padiglione ricoperto di foglia d’oro che luccica attorniato da una rigogliosa natura di un intenso verde.
Subito dopo è ora di un po’ di meditazione sulla veranda del Ryoanji, giardino zen.
Questa giornata di riflessione non è finita perché ti aspetta la foresta di bambù di Arashiyama, in cui le fiabe non sembreranno più solo racconti.
Nulla è più emozionante e porta più pace che percorrere i portali rossi del Fushimi Inari. Sarà un’esperienza mistica. La via per la cima è colma di sorprese, tante quante quelle di questa giornata.
Anche tu non vedi l’ora di dare da mangiare ai cervi di Nara? E di essere al cospetto del Buddha più grande del Giappone che medita all’interno del Todaiji?
Al rientro a Kyoto potrai assaporare una ciotola di ramen alla stazione o salire sulla Kyoto Tower, a te la scelta!
Ami lo street food? Osaka fa per te!
Gyoza, takoyaki, okonomiyaki, succose pietanze che il nostro tour leader ti porterà ad assaggiare in questa città piena di brio, nelle zone di Namba e Dotombori.
Ma prima andrete ad ammirare il suo castello bianco e la stupenda architettura dell’umida Sky Building vicino alla stazione centrale.
Ultimo momento a disposizione per esplorare in libertà, hai già deciso cosa fare? Shopping o esplorazione? Poi arriva davvero il momento di chiudere la valigia e andare all’aeroporto del Kansai. Saluta al meglio questo bellissimo Paese, chissà che non vi rincontriate presto.
E così alla fine sei rientrato in Italia.
Sappiamo benissimo che il Giappone rimane nel cuore, ricordati che quando la nostalgia si farà insostenibile potrai sempre prenotare un nuovo viaggio, ti aspettiamo!
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Il GiappoTour è un viaggio alla scoperta del Giappone tradizionale e moderno, un’immersione nelle contraddizioni e nelle peculiarità di questo Paese. Non solo aspetti turistici, ma anche una ricerca degli elementi più profondi e celati del Giappone.
Anche se ogni GiappoTour ha un programma ben definito, tutti i partecipanti possono staccarsi dal gruppo in qualsiasi momento e scegliere in piena libertà mete alternative da visitare. Gli assistenti di viaggio saranno sempre a disposizione per dare consigli ed indicazioni su come raggiungere la destinazione desiderata.
Per tutta la durata del viaggio è sempre a disposizione del gruppo almeno un accompagnatore italiano. Il principale ruolo dell’accompagnatore è quello di assistere il gruppo e condurlo nelle mete previste dal programma, oltre a dare consigli ed aiutarvi in caso di imprevisti o difficoltà.
Con GiappoTour l’esperienza di viaggio inizia molto prima della partenza, grazie alla nostra community online i viaggiatori possono conoscere e fare amicizia con i propri compagni e con gli accompagnatori diverse settimane prima dell’inizio del viaggio. Solitamente tutti condividono un forte interesse per il Giappone, e quando ci si incontra per la prima volta in aeroporto sembra di essere già tutti amici.
Spesso il GiappoTour ospita personaggi molto noti agli appassionati di Giappone, in compagnia dei quali organizziamo escursioni a tema ed eventi unici, come le nostre feste italo-giapponesi che permettono ai partecipanti del tour di conoscere ragazzi e ragazze giapponesi interessati all’Italia.
Tutti gli aspetti organizzativi del GiappoTour sono gestiti da Blueberry Travel Company, tour operator italiano accreditato ufficialmente dall’Ente del Turismo Giapponese. Fin dal momento della prenotazione ogni partecipante al GiappoTour ha a disposizione tutta la nostra esperienza e professionalità, a garanzia di un viaggio sicuro.
Esistono alternative di viaggio più economiche, ma nessuno in Italia vi offrirà la stessa qualità del GiappoTour ad un prezzo più basso. Ogni particolare è studiato per creare la migliore esperienza di viaggio possibile.
Partecipare al GiappoTour è molto semplice:
1) Inserisci i tuoi dati qua sotto e clicca sul pulsante di invio.
2) Verrai contattato/a al più presto per la conferma della prenotazione.
3) Ti verrà richiesta una caparra pari al 25% del costo del viaggio.
4) La restante parte dovrai versarla entro 30 giorni dalla partenza.
5) Preparati a partire, il Giappone ti aspetta!
Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it