Instagram
[instagram-feed num=12 cols=3 showfollow=false]Tour in Giappone
Vivi, studia e lavora in Giappone
Giappone
Destinazioni Popolari
Vita e Lavoro
Cucina Giapponese
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
GiappoTour offre a tutti i viaggiatori completa flessibilità, tutte le attività proposte nel programma NON sono obbligatorie, se in alcune situazioni volete staccarvi dal gruppo per visitare mete alternative avete la completa libertà di farlo.
In caso di imprevisti ci riserviamo il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al programma.
Il giorno della partenza è arrivato quasi all’improvviso. Ma sappiamo che sei pronto per imbarcarti in questa nuova avventura. In aeroporto incontrerai i tuoi compagni di viaggio e la nostra hostess che vi darà una mano in questi ultimi passi.
Eccolo davanti a te, sotto i tuoi piedi. Sei arrivato in Giappone!
Qui, mentre avrai la tentazione di fotografare qualsiasi cosa, troverai ad aspettarvi il nostro tour leader che vi darà una mano ad sistemare le varie necessità e poi, con la navetta privata da noi prenotata, dritti in hotel.
Sappiamo che vorresti subito cominciare ad esplorare ma ti consigliamo di riposare prima per bene.
Speriamo che tu sia pronto per questo primo giorno!
Ci auguriamo che tu abbia riposato e ti sia rifocillato a dovere che è il momento di cominciare. Il gruppo si muoverà prima verso Asakusa, zona dove c’è molto da vedere: dalla zona vicino al fiume, all’allegra Nakamise dori via di negozietti, per finire con il tempio Senso-ji dall’interessante passato. Un piccolo break per gustare il melonpan e poi si riparte verso Ueno.
Qui potrai fare due passi nell’ampio parco verde in cui è possibile trovare anche i più importanti musei di Tokyo. Non troppo lontano passeremo anche per il mercato di Ameyoko, dove potrai trovare quasi di tutto tra le variopinte bancarelle.
La giornata si concluderà sull’isola di Odaiba, guardando il tramonto colorare il cielo. Potrai osservare la skyline della città all’arrivo della notte mentre il gigantesco Gundam Unicorn controlla che sia tutto a posto.
Oggi è una giornata dedicata alle peculiarità della sub cultura presente in Giappone: quella otaku. Ci addentriamo per le strade di Akihabara piene di cartelloni variopinti e che non riuscirai a smettere di osservare. In questa zona puoi trovare numerosi negozi di elettronica, manga, anime, action figures e gadget, ce n’è davvero per tutti i gusti. Ti sarà anche possibile, se vorrai, fare un’esperienza un po’ diversa provando un maid cafè!
Tokyo è una città dalle mille sorprese e quelle del nostro tour non sono ancora finite.
Il resto della giornata è dedicato a Shinjuku. Sai qual è una delle cose più belle da fare qui? Perdervi, vagare per strade e vicoli. Entrare nei negozi, nei pub e fare due chiacchiere coi locali, bere e sgranocchiare qualcosa. Viverla.
Speriamo che ieri sera tu abbia avuto occasione di girare bene per Shinjuku e goderti il momento. Oggi ci dedichiamo un po’ di più alla storia: visitiamo Kamakura, antica capitale. Ti aspettando templi di grande bellezza e paesaggi da ricordare. Vogliamo portarti sull’oceano per completare la giornata! Andiamo a goderci la brezza marina sull’isola di Enoshima!
Sei preparato per un po’ di shopping? In ogni viaggio c’è un po’ di tempo dedicato e oggi è arrivato! Cominciamo però con un santuario shintoista immerso in un bel parco nel cuore della città. È poi il turno di Takeshita dori, la zona della moda alternativa, sempre nel quartiere di Harajuku. Bizzarra e un po’ folle riempirà la tua giornata di colori. Una volta qui non puoi fare a meno di provare una delle famose crepé!
E poi un momento molto atteso da molti: Shibuya.
Un quartiere vibrante, elettrizzante, che di sera cambia completamente volto.
Potrete passare a trovare Hachiko, la statua del famoso cagnolino che a lungo ha aspettato il suo padrone e poi attraversare e riattraversare il famosissimo incrocio, definito il più affollato del mondo.
Per alcuni sarà un grande dispiacere lasciare la capitale, altri non vedono l’ora di raggiungere la prossima tappa: Kyoto. Città di tradizioni e templi e pace. Pensa solo al viaggio e non ti preoccupare della valigia, se ne occuperà il servizio di trasporti.
Una volta arrivati il tour leader vi accompagnerà direttamente al Kiyomizu sera, davvero imperdibile e per arrivarci attraverserete la zona di Higashiyama pittoresca e che vi mostrerà il Giappone classico in tutto il suo splendore.
La serata è dedicata a Gion: vi sembrerà di camminare in una scena del famoso film Memorie di una geisha.
Una residenza convertita poi in tempio zen, non male. E se ti dicessimo che è tutta ricoperta d’oro? Il Kinkakuji è uno spettacolo imperdibile e sicuramente non poteva mancare nel nostro tour.
Così come non possiamo fare a meno di portarti al Ryoanji, giardino zen in cui avrai l’occasione di meditare seduto su una veranda in legno scuro e passeggiando per il vasto e tranquillo parco che lo circonda.
La poesia che ci regala la natura non si ferma qui perché spostandoci ad Arashiyama avremo l’occasione di visitare la maestosa foresta di bambù giganti. Sono canti quelli che si sentono frusciare tra le fronde? O storie che aspettano di essere ascoltate?
Non vogliamo mai smettere di stupirti, per cui oggi il nostro tour leader ti porterà al santuario Fushimi Inari nelle foresta vicino Kyoto. Miriadi di portali rossi sullo sfondo verde della natura sono uno spettacolo che non ci si scorda facilmente.
Ma le sorprese non sono finite. La prossima fermata è Nara, dove i cerbiatti la fanno da padroni, se vorrai avrai la possibilità di dar loro da mangiare dei cracker venduti dalle vecchine nei chioschi. Qui c’è anche il Buddha più grande del Giappone custodito all’interno del Todaiji: magnifico.
Al ritorno a Kyoto cosa farai? Ramen? Kyoto Tower? A te la scelta.
Il Kansai ha un’altra perla da regalarci.
Un città viva e inarrestabile: Osaka
Il suo bianco castello ti aspetta regalandoti una visuale sulla città indimenticabile. Ma non è solo storia, è anche architettura che potrai scoprire all’umida Sky Building.
La parte migliore arriva verso la fine. Sapevi che Osaka è famosissima per lo street food? Il nostro tour leader vi accompagnerà per Namba e Dotombori in modo che possiate provare più specialità possibili prima di rientrare.
Hai del tempo libero a disposizione per toglierti le ultime voglie e spuntare dalla lista quelle cose che non sei ancora riuscito a fare. Come saluterai questo splendido Paese?
Purtroppo è giunto il momento di chiudere la valigia e dirigersi verso l’aeroporto del Kansai.
Eccoti di ritorno. Il tempo è volato vero?
Sappiamo già che sentirai una gran nostalgia del Giappone e della sensazione che si prova viaggiando. Bè la soluzione è solo una: chiamarci presto e scegliere una nuova avventura.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Il GiappoTour è un viaggio alla scoperta del Giappone tradizionale e moderno, un’immersione nelle contraddizioni e nelle peculiarità di questo Paese. Non solo aspetti turistici, ma anche una ricerca degli elementi più profondi e celati del Giappone.
Anche se ogni GiappoTour ha un programma ben definito, tutti i partecipanti possono staccarsi dal gruppo in qualsiasi momento e scegliere in piena libertà mete alternative da visitare. Gli assistenti di viaggio saranno sempre a disposizione per dare consigli ed indicazioni su come raggiungere la destinazione desiderata.
Per tutta la durata del viaggio è sempre a disposizione del gruppo almeno un accompagnatore italiano. Il principale ruolo dell’accompagnatore è quello di assistere il gruppo e condurlo nelle mete previste dal programma, oltre a dare consigli ed aiutarvi in caso di imprevisti o difficoltà.
Con GiappoTour l’esperienza di viaggio inizia molto prima della partenza, grazie alla nostra community online i viaggiatori possono conoscere e fare amicizia con i propri compagni e con gli accompagnatori diverse settimane prima dell’inizio del viaggio. Solitamente tutti condividono un forte interesse per il Giappone, e quando ci si incontra per la prima volta in aeroporto sembra di essere già tutti amici.
Spesso il GiappoTour ospita personaggi molto noti agli appassionati di Giappone, in compagnia dei quali organizziamo escursioni a tema ed eventi unici, come le nostre feste italo-giapponesi che permettono ai partecipanti del tour di conoscere ragazzi e ragazze giapponesi interessati all’Italia.
Tutti gli aspetti organizzativi del GiappoTour sono gestiti da Blueberry Travel Company, tour operator italiano accreditato ufficialmente dall’Ente del Turismo Giapponese. Fin dal momento della prenotazione ogni partecipante al GiappoTour ha a disposizione tutta la nostra esperienza e professionalità, a garanzia di un viaggio sicuro.
Esistono alternative di viaggio più economiche, ma nessuno in Italia vi offrirà la stessa qualità del GiappoTour ad un prezzo più basso. Ogni particolare è studiato per creare la migliore esperienza di viaggio possibile.
Partecipare al GiappoTour è molto semplice:
1) Inserisci i tuoi dati qua sotto e clicca sul pulsante di invio.
2) Verrai contattato/a al più presto per la conferma della prenotazione.
3) Ti verrà richiesta una caparra pari al 25% del costo del viaggio.
4) La restante parte dovrai versarla entro 30 giorni dalla partenza.
5) Preparati a partire, il Giappone ti aspetta!
Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it