Instagram
[instagram-feed num=12 cols=3 showfollow=false]Tour in Giappone
Vivi, studia e lavora in Giappone
Giappone
Destinazioni Popolari
Vita e Lavoro
Cucina Giapponese
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
GiappoTour offre a tutti i viaggiatori completa flessibilità, tutte le attività proposte nel programma NON sono obbligatorie, se in alcune situazioni volete staccarvi dal gruppo per visitare mete alternative avete la completa libertà di farlo.
In caso di imprevisti ci riserviamo il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al programma.
Il tuo viaggio sta per cominciare, non senti l’emozione? Se non sei riuscito a dormire la scorsa notte non ti preoccupare, ci sarà tempo per riposare sull’aereo!
Quasi incredibile è arrivare davvero in Giappone. L’hai sognato per così tanto tempo e ora ci sei davvero. Sappiamo che sei stanco e c’è tanto da processare, per cui il nostro tour leader è pronto a portare il gruppo verso l’hotel grazie alla navetta privata che abbiamo prenotato per voi. Potrai, con calma, cogliere le prime luci di Tokyo dal finestrino.
Primo giorno effettivo di tour e partiamo subito col turbo, non possiamo permetterci di farti perdere tempo, c’è da esplorare e scoprire qui!
Si comincia con Asakusa con la sua sempre viva Nakamise dori, la strada delle bancarelle e dei negozietti, che ti porta dritto dritto al Senso-ji, uno dei più importanti templi buddhisti di Tokyo. Guardati attorno, assapora l’atmosfera, e se la pancia comincia a gorgogliare allora è il momento di un bel melonpan, magari con del gelato!
Soddisfatto? Ora è il momento di passare a Ueno, e al suo bellissimo parco pieno di sorprese. Se vorrai potrai anche fare un giro sul laghetto con la barchetta a forma di cigno. Ameyoko ti aspetta, colorato, profumato e allegro, come ogni buon mercato che ci si aspetti.
Per concludere al meglio questa giornata ti portiamo a Odaiba, isola da cui potrai vedere il tramonto infuocare la città, mentre il Gundam Unicorn gigante veglia sui suoi abitanti e su di te.
Da togliere il fiato!
Manga, anime, action figures e gadget di ogni tipo sono solo una delle sfumature della cultura otaku, rinomata in Giappone e anche fuori. Non potevamo non darvi un assaggio anche di questo mondo intrinsecamente legato a questo Paese quindi la mattinata sarà dedicata ad Akihabara, conosciuto come il quartiere dell’elettronica. Qui potrete dare sfogo alla vostra voglia di shopping selvaggio oppure riposare provando cibi e bevande particolari. Se vuoi vivere un’esperienza peculiare ci sono anche numerosi maid caffè.
Il pomeriggio e la sera sono dedicati a Shinjuku, con la sua architettura che svetta verso il cielo, i vicoli dai colori caldi e la folla vivace. C’è anche Godzilla, ma non ti preoccupare non è pericoloso.
Cambiamo un po’ scenario, non più metropoli ma una città altrettanto importante: Kamakura, antica capitale del Paese. Lasciati incantare dal frinire delle cicale mentre visiti i bellissimi templi immersi nel verde. E per rendere ancora più indimenticabile il tuo viaggio, facciamo tappa anche a Enoshima, per respirare l’aria frizzante che viene dall’oceano.
Senti Tokyo che ti richiama s sé? Torniamo a immergerci in questo mondo caleidoscopio e ipnotico. Ma lo facciamo per gradi. Prima di tutto visiterai il Meiji jingu, santuario shintoista di Harajuku, con le sue botti di sakè e il bosco che lo circonda. Fatti poi stupire da Takeshita dori, in ci fioriscono nuove tendenze, bizzarre e fantasiose. Siamo anche a pochi passi da Omotesando, zona di gran classe e dalle strade ampie spaziose. Ma non è ancora il momento di rilassarsi, dopo una belle passeggiata arriverai a Shibuya, cuore pulsante della città. Avrai sicuramente sentito parlare del leggendario incrocio, tra i più affollati del mondo, è il momento di viverlo sulla tua pelle!
Zaino in spalla spostati col gruppo verso Kyoto, grazie al comodissimo e super veloce treno Shinkansen. Ti assicuriamo che questo viaggio sarà una goduria e soprattutto ti stupirà l’estrema puntualità, caratteristica del Giappone. Una volta arrivati il tour leader vi porterà a scoprire le bellezze tradizioni del quartiere di Higashiyama e poi su verso il Kiyomizudera, il tempio dell’acqua pura. La serata si concluderà. Nel quartiere delle geisha, artiste inimitabili e a tuttotondo. Camminando per le vie, chissà che tu non abbia la possibilità di incrociarne una!
Giorno scintillante si prospetta davanti a te. Assicurati di portare gli occhiali da sole perché la luce del Kinkakuji, il padiglione d’oro, è accecante, ti sembrerà di camminare in una cartolina! Se poi senti il bisogno di rimanere un po’ con i tuoi pensieri per metabolizzare ciò che stai vedendo in questo viaggio, avrai un po’ di tempo per meditare al Ryoanji, meraviglioso giardino zen attorniato da uno splendido parco. E poi ancora sentirai il vento frusciare nella suggestiva foresta di bambù giganti ad Arashiyama. Naturalmente potrai godere a pieno di questa deliziosa zona sul fiume e per poter fotografare la miriade di colori diversi, gli scorci, le botteghe e le costruzioni in legno.
Attraversare i rossi portali del Fushimi Inari, camminando fino alla cima del monte ti proietta in un mondo da sogno in cui i confini tra realtà e fantasia si assottigliano. Perdi la cognizione di quello che è il tempo che scorre e ti senti tutt’uno con la natura. Vale proprio la pena provarlo! Nel pomeriggio, dopo essersi un po’ riposati, avrai l’occasione per dare da mangiare e osservare divertito i cerbiatti di Nara, poco prima di entrare nel maestoso Todai-ji dove troverai ad attenderti il Buddha più grande del Giappone.
Non puoi partire da qui prima di aver visto Osaka.
La città che più di tutte incarna la voglia di vivere e di divertirsi, esplode di colori e di suoni. Partiamo dalla maestosità del suo bianco castello per passare allo skyline visto dal bellissimo Umeda Sky Building. Per concludere devi assolutamente provare la bontà rinomata del street food a Dotonbori e Namba.
Con la pancia piena è ora di rientrare.
Non volevamo dirtelo ma, ahimè, è giunto il momento di tornare indietro.
Sistema la valigia, trova le parole per salutare questo incredibile mondo e preparati per andare in aeroporto del Kansai insieme ai tuoi compagni di viaggio.
Si parte per l’Italia!
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Il GiappoTour è un viaggio alla scoperta del Giappone tradizionale e moderno, un’immersione nelle contraddizioni e nelle peculiarità di questo Paese. Non solo aspetti turistici, ma anche una ricerca degli elementi più profondi e celati del Giappone.
Anche se ogni GiappoTour ha un programma ben definito, tutti i partecipanti possono staccarsi dal gruppo in qualsiasi momento e scegliere in piena libertà mete alternative da visitare. Gli assistenti di viaggio saranno sempre a disposizione per dare consigli ed indicazioni su come raggiungere la destinazione desiderata.
Per tutta la durata del viaggio è sempre a disposizione del gruppo almeno un accompagnatore italiano. Il principale ruolo dell’accompagnatore è quello di assistere il gruppo e condurlo nelle mete previste dal programma, oltre a dare consigli ed aiutarvi in caso di imprevisti o difficoltà.
Con GiappoTour l’esperienza di viaggio inizia molto prima della partenza, grazie alla nostra community online i viaggiatori possono conoscere e fare amicizia con i propri compagni e con gli accompagnatori diverse settimane prima dell’inizio del viaggio. Solitamente tutti condividono un forte interesse per il Giappone, e quando ci si incontra per la prima volta in aeroporto sembra di essere già tutti amici.
Spesso il GiappoTour ospita personaggi molto noti agli appassionati di Giappone, in compagnia dei quali organizziamo escursioni a tema ed eventi unici, come le nostre feste italo-giapponesi che permettono ai partecipanti del tour di conoscere ragazzi e ragazze giapponesi interessati all’Italia.
Tutti gli aspetti organizzativi del GiappoTour sono gestiti da Blueberry Travel Company, tour operator italiano accreditato ufficialmente dall’Ente del Turismo Giapponese. Fin dal momento della prenotazione ogni partecipante al GiappoTour ha a disposizione tutta la nostra esperienza e professionalità, a garanzia di un viaggio sicuro.
Esistono alternative di viaggio più economiche, ma nessuno in Italia vi offrirà la stessa qualità del GiappoTour ad un prezzo più basso. Ogni particolare è studiato per creare la migliore esperienza di viaggio possibile.
Partecipare al GiappoTour è molto semplice:
1) Inserisci i tuoi dati qua sotto e clicca sul pulsante di invio.
2) Verrai contattato/a al più presto per la conferma della prenotazione.
3) Ti verrà richiesta una caparra pari al 25% del costo del viaggio.
4) La restante parte dovrai versarla entro 30 giorni dalla partenza.
5) Preparati a partire, il Giappone ti aspetta!
Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it