Instagram
[instagram-feed num=12 cols=3 showfollow=false]Tour in Giappone
Vivi, studia e lavora in Giappone
Giappone
Destinazioni Popolari
Vita e Lavoro
Cucina Giapponese
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
GiappoTour offre a tutti i viaggiatori completa flessibilità, tutte le attività proposte nel programma NON sono obbligatorie, se in alcune situazioni volete staccarvi dal gruppo per visitare mete alternative avete la completa libertà di farlo.
In caso di imprevisti ci riserviamo il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al programma.
Incontro all’aeroporto di Milano Malpensa con la nostra hostess, consegna dei kit di viaggio firmati GiappoTour e imbarco su voli Singapore Airlines per il Giappone.
NB: Sono disponibili su richiesta voli di avvicinamento da tutti i principali aeroporti italiani.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Narita, trasferimento con bus privato in hotel a Tokyo e prima immersione nelle magiche atmosfere giapponesi.
In mattinata visita ad Asakusa, il quartiere di templi di Tokyo tra cui il Senso-ji, ci addentreremo nelle strade che si diramano dalla Nakamise-dori. Ci sposteremo poi nell’isola artificiale di Odaiba, dalla quale si è possibile ammirare il meraviglioso skyline della città e scattare una foto del Gundam in scala 1:1. Nel tardo pomeriggio andremo a Shibuya, il quartiere delle tendenze giovanili dove si trova Shibuya crossing: l’incrocio pedonale più trafficato al mondo.
Questa giornata sarà interamente dedicata all’escursione al Monte Takao, montagna sacra nella zona Ovest di Tokyo. Il percorso non è eccessivamente impegnativo: nell’ascesa è possibile ammirare la cascata Biwa dove vengono fatti riti di purificazione del corpo e dell’anima, oltre ad alberi secolari, ruscelli e natura di incredibile bellezza.
Sulla cima del Monte Takao, nei giorni sereni e senza foschia, è possibile scorgere il Monte Fuji.
Al ritorno si passa attraverso templi immersi nel verde, dove emozionarsi tra statue antiche, profumo d’incenso e bancarelle di street food caratteristici.
In mattinata ci sposteremo nell’animato quartiere di Akihabara, e nella sua electric town. Akiba è il quartiere più importante per gli appassionati di game, anime, manga ed action figure: Ci sarà tempo per visitare il luoghi simbolo del quartiere e chi vorrà potrà provare l’esperienza di un maid cafè. Nel pomeriggio spostamento a Shinjuku per una passeggiata nel distretto dei grattacieli e per una successiva immersione nelle atmosfere di Kabukicho a Shinjuku est.
Ancora poche ore per salutare la capitale del Giappone e si parte per luoghi decisamente meno affollati! In tarda mattinata ci sposteremo a Nakatsugawa (il bagaglio sarà spedito nell’Hotel di Kyoto per cui per due giorni si viaggerà con un piccolo bagaglio a mano che consentirà di viaggiare agilmente in treno). All’arrivo sistemazione in Hotel e tempo libero per rilassarsi nei sento, ovvero le vasche di acqua molto calda giapponesi, con effetti benefici.
In mattinata ci sposteremo a Magome per immergerci nel periodo Edo percorrendo la Nakasendo: ovvero il tratto di strada nella valle del Kiso che fungeva, da collegamento tra Kyoto e Tokyo durante il periodo Tokugawa. Il percorso si snoda per 8 km, ed attraversa piccoli villaggi, santuari, cascate e ruscelli incorniciati dalle tinte autunnali dei boschi fino a raggiungere il pittoresco villaggio di Tsumago. Un percorso di unica e straordinaria bellezza che rappresenta, un’anima del Giappone delicata e densa di atmosfera.
In mattinata ci sposteremo a Kyoto e dopo aver lasciato i bagagli in Hotel avremo la possibilità di raggiungere il Kiyomizudera per percorrere poi la zona di Higashiyama e di Gion, lo storico quartiere della geisha.
In mattinata ci sposteremo a Nara, antica capitale del Giappone nella quale si trova il tempio buddista Todai-ji, con all’interno il Daibutsu-den con la statua del Buddha alta 14 metri. A Nara sarà imperdibile una passeggiata nel parco dei cervi ed una visita al Kofuku-ji con la sua spettacolare pagoda a 5 piani. Da Nara ci sposteremo a Yoshino per una camminata immersi nella natura.
In mattinata spostamento a Miyajima, l’isola è famosa per il suo meraviglioso santuario (attualmente in ristrutturazione per la preparazione alle Olimpiadi), ma il motivo per cui la visitaremo è il suo contesto naturale di rara bellezza. Nel pomeriggio ci sposteremo a Hiroshima per visitare il Parco della Pace ed il Museo dedicato ai tragici avvenimenti della bomba atomica durante la seconda guerra mondiale.
In mattinata ci sposteremo a nord della città per una visita al tempio buddista Kinkakuji, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco e noto anche come Padiglione d’oro in quanto interamente ricoperto di foglie d’oro. A seguire ci sposteremo nella zona di Arashiyama, ai piedi del monte Arashi, nota per l’intricata foresta di bambù. Nel tardo pomeriggio spostamento a Inari, per ammirare le luci del giorno che si spengono sullo scenario mozzafiato del Fushimi Inari.
Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sui voli di rientro.
Rientro in Italia.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Il GiappoTour è un viaggio alla scoperta del Giappone tradizionale e moderno, un’immersione nelle contraddizioni e nelle peculiarità di questo Paese. Non solo aspetti turistici, ma anche una ricerca degli elementi più profondi e celati del Giappone.
Anche se ogni GiappoTour ha un programma ben definito, tutti i partecipanti possono staccarsi dal gruppo in qualsiasi momento e scegliere in piena libertà mete alternative da visitare. Gli assistenti di viaggio saranno sempre a disposizione per dare consigli ed indicazioni su come raggiungere la destinazione desiderata.
Per tutta la durata del viaggio è sempre a disposizione del gruppo almeno un accompagnatore italiano. Il principale ruolo dell’accompagnatore è quello di assistere il gruppo e condurlo nelle mete previste dal programma, oltre a dare consigli ed aiutarvi in caso di imprevisti o difficoltà.
Con GiappoTour l’esperienza di viaggio inizia molto prima della partenza, grazie alla nostra community online i viaggiatori possono conoscere e fare amicizia con i propri compagni e con gli accompagnatori diverse settimane prima dell’inizio del viaggio. Solitamente tutti condividono un forte interesse per il Giappone, e quando ci si incontra per la prima volta in aeroporto sembra di essere già tutti amici.
Spesso il GiappoTour ospita personaggi molto noti agli appassionati di Giappone, in compagnia dei quali organizziamo escursioni a tema ed eventi unici, come le nostre feste italo-giapponesi che permettono ai partecipanti del tour di conoscere ragazzi e ragazze giapponesi interessati all’Italia.
Tutti gli aspetti organizzativi del GiappoTour sono gestiti da Blueberry Travel Company, tour operator italiano accreditato ufficialmente dall’Ente del Turismo Giapponese. Fin dal momento della prenotazione ogni partecipante al GiappoTour ha a disposizione tutta la nostra esperienza e professionalità, a garanzia di un viaggio sicuro.
Esistono alternative di viaggio più economiche, ma nessuno in Italia vi offrirà la stessa qualità del GiappoTour ad un prezzo più basso. Ogni particolare è studiato per creare la migliore esperienza di viaggio possibile.
Partecipare al GiappoTour è molto semplice:
1) Inserisci i tuoi dati qua sotto e clicca sul pulsante di invio.
2) Verrai contattato/a al più presto per la conferma della prenotazione.
3) Ti verrà richiesta una caparra pari al 25% del costo del viaggio.
4) La restante parte dovrai versarla entro 30 giorni dalla partenza.
5) Preparati a partire, il Giappone ti aspetta!
Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it