Instagram
[instagram-feed num=12 cols=3 showfollow=false]Tour in Giappone
Vivi, studia e lavora in Giappone
Giappone
Destinazioni Popolari
Vita e Lavoro
Cucina Giapponese
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
GiappoTour offre a tutti i viaggiatori completa flessibilità, tutte le attività proposte nel programma NON sono obbligatorie, se in alcune situazioni volete staccarvi dal gruppo per visitare mete alternative avete la completa libertà di farlo.
In caso di imprevisti ci riserviamo il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al programma.
Incontro all’aeroporto di Milano Malpensa con la nostra hostess, consegna dei kit di viaggio firmati GiappoTour e imbarco su voli Finnair per il Giappone.
NB: Sono disponibili su richiesta voli di avvicinamento da tutti i principali aeroporti italiani.
Arrivo all’aeroporto internazionale del Kansai, trasferimento con bus privato in hotel a Kyoto e prima immersione nelle magiche atmosfere giapponesi.
Giornata dedicata ai templi di Kyoto. Si inizia con lo spettacolare Kinkakuji (padiglione d’oro), e si prosegue poi con il complesso di tempi Kiyomizudera. Da qui, attraversando la caratteristica zona delle botteghe di Higashiyama, si arriverà fino a Gion. Rientro in Hotel e resto della serata libera.
In mattinata visita al Fushimi Inari, il bellissimo tempio shintoista famoso per le centinaia di portali rossi (tori) allineati. In seguito trasferimento a Nara, antica capitale del Giappone, dove si visiterà il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova il Buddha gigante. Rientro a Kyoto in serata.
Partenza in prima mattinata per Hiroshima. Al nostro arrivo, dopo aver lasciato il bagaglio in Hotel, visiteremo il Parco della Pace e il Museo della Bomba; due luoghi importanti per la storia di tutta l’umanità. Nel pomeriggio trasferimento in battello sull’isola di Miyajima, che offre alcuni dei paesaggi giapponesi più famosi nel mondo con il portale del Santuario Itsukushima che si erge maestoso in mezzo al mare.
Salutiamo Hiroshima e partiamo per Fukuoka. All’arrivo esploreremo insieme la città. A fine serata ci immergeremo nell’atmosfera da street food creata dai numerosi yatai, (carri da street food) per gustare lo straordiario Hakata Ramen. In tutta la città ce ne sono oltre 150 che offrono le specialità della zona.
Da Fukuoka raggiungeremo in giornata la città di Kumamoto. Inizieremo con i giardini Suizenji, per poi spostarci verso il castello di Kumamoto, simbolo della città, che è stato gravemente danneggiato dal terremoto del 2016. A seguire ci sposteremo al tempio Honmyoji, forse il più famoso tempio buddista della città che vanta una storia di oltre 400 anni. Per una visita completa è necessario percorrere circa 200 scalini. Rientro a Fukuoka in serata.
Da Fukuoka ci sposteremo a Beppu. Inizieremo subito la visita del distretto degli inferni, ovvero straordinarie piscine termali (dove però è bene non fare il bagno a causa delle temperature), che con i loro colori e i loro vapori rendono lo scenario estremamente affascinante. Al rientro potremo rilassarci nell’onsen dell’hotel e gustare la straordinaria cena tipica giapponese che è stata preparata apposta per noi.
Da Beppu raggiungeremo Okayama e ci immergeremo subito nella straordinaria natura dei giardini Kōraku-en, considerati i più belli di tutto il Giappone. Si tratta di giardini dell’epoca Edo risalenti al 1700, con scorci di rara bellezza, stagni e templi. Subito dopo ci sposteremo nella zona del castello per una passeggiata in mezzo alla natura. Ad Okayama potremo continuare a rilassarci nell’onsen dell’Hotel.
Oggi ci attende un lungo viaggio, ma con comodità dello Shinkansen sarà estremamente confortevole! Da Okayama raggiungeremo Tokyo, e appena arrivati nella capitale visiteremo uno dei suoi quartieri simbolo: Shibuya, dove si trova l’attraversamento pedonale più trafficato (e famoso) al mondo.
In mattinata visita ad Asakusa, il quartiere di templi di Tokyo tra cui il Senso-ji, il quartiere ideale per acquistare souvenir tradizionali nella Nakemise-dori. Poi trasferimento nel tradizionale quartiere di Ueno, ricco di cultura ma anche luogo perfetto per un po’ di contatto con la natura del suo meraviglioso parco. A seguire spostamento sull’isola artificiale di Odaiba, dalla quale si è possibile ammirare il meraviglioso skyline della città e scattare una foto del Gundam in scala 1:1.
In mattinata ci sposteremo nella zona del vecchio mercato del pesce (Tsukiji) al cui esterno si trovano ancora tante bancarelle che propongono spuntini a base di pesce freschissimo. A seguire passeggeremo nei giardini Hamarikyu considerati i più belli di tutta Tokyo. Da una zona così tranquilla ci sposteremo nell’animato quartiere di Akihabara, e nella sua eletric town. Akiba è il quartiere più importante per gli appassionati di game, anime, manga ed action figure: Ci sarà tempo per visitare il luoghi simbolo del quartiere e chi vorrà potrà provare l’esperienza di un maid cafè. Nel pomeriggio spostamento a Shinjuku per una passeggiata nel distretto dei grattacieli e per una successiva immersione nelle atmosfere di Kabukicho a Shinjuku est.
Trasferimento privato in aeroporto ed imbarco sui voli per il rientro in Italia.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Il GiappoTour è un viaggio alla scoperta del Giappone tradizionale e moderno, un’immersione nelle contraddizioni e nelle peculiarità di questo Paese. Non solo aspetti turistici, ma anche una ricerca degli elementi più profondi e celati del Giappone.
Anche se ogni GiappoTour ha un programma ben definito, tutti i partecipanti possono staccarsi dal gruppo in qualsiasi momento e scegliere in piena libertà mete alternative da visitare. Gli assistenti di viaggio saranno sempre a disposizione per dare consigli ed indicazioni su come raggiungere la destinazione desiderata.
Per tutta la durata del viaggio è sempre a disposizione del gruppo almeno un accompagnatore italiano. Il principale ruolo dell’accompagnatore è quello di assistere il gruppo e condurlo nelle mete previste dal programma, oltre a dare consigli ed aiutarvi in caso di imprevisti o difficoltà.
Con GiappoTour l’esperienza di viaggio inizia molto prima della partenza, grazie alla nostra community online i viaggiatori possono conoscere e fare amicizia con i propri compagni e con gli accompagnatori diverse settimane prima dell’inizio del viaggio. Solitamente tutti condividono un forte interesse per il Giappone, e quando ci si incontra per la prima volta in aeroporto sembra di essere già tutti amici.
Spesso il GiappoTour ospita personaggi molto noti agli appassionati di Giappone, in compagnia dei quali organizziamo escursioni a tema ed eventi unici, come le nostre feste italo-giapponesi che permettono ai partecipanti del tour di conoscere ragazzi e ragazze giapponesi interessati all’Italia.
Tutti gli aspetti organizzativi del GiappoTour sono gestiti da Blueberry Travel Company, tour operator italiano accreditato ufficialmente dall’Ente del Turismo Giapponese. Fin dal momento della prenotazione ogni partecipante al GiappoTour ha a disposizione tutta la nostra esperienza e professionalità, a garanzia di un viaggio sicuro.
Esistono alternative di viaggio più economiche, ma nessuno in Italia vi offrirà la stessa qualità del GiappoTour ad un prezzo più basso. Ogni particolare è studiato per creare la migliore esperienza di viaggio possibile.
Partecipare al GiappoTour è molto semplice:
1) Inserisci i tuoi dati qua sotto e clicca sul pulsante di invio.
2) Verrai contattato/a al più presto per la conferma della prenotazione.
3) Ti verrà richiesta una caparra pari al 25% del costo del viaggio.
4) La restante parte dovrai versarla entro 30 giorni dalla partenza.
5) Preparati a partire, il Giappone ti aspetta!
Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it