Instagram
[instagram-feed num=12 cols=3 showfollow=false]Tour in Giappone
Vivi, studia e lavora in Giappone
Giappone
Destinazioni Popolari
Vita e Lavoro
Cucina Giapponese
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
GiappoTour offre a tutti i viaggiatori completa flessibilità, tutte le attività proposte nel programma NON sono obbligatorie, se in alcune situazioni volete staccarvi dal gruppo per visitare mete alternative avete la completa libertà di farlo.
In caso di imprevisti ci riserviamo il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al programma.
Incontro all’aeroporto di Roma Fiumicino con la nostra hostess, consegna dei kit di viaggio firmati GiappoTour e imbarco su voli Emirates per il Giappone.
NB: Sono disponibili su richiesta voli di avvicinamento da tutti i principali aeroporti italiani.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Narita, trasferimento in hotel a Tokyo e prima immersione nelle magiche atmosfere giapponesi.
Mattinata ad Asakusa, il quartiere storico di Tokyo, dove fra le altre cose vedremo il tempio Sensoji e potremo fare shopping a Nakamise-dori. Poi con il battello futuristico Hotaluna (progettato dal creatore di Capitan Harlock, Leiji Matsumoto!) attraverseremo la città sul fiume Sumida, fino all’isola artificiale di Odaiba, dove si trova il Gundam gigante. Dopo aver provato anche la Yurikamome, il treno tecnologico senza autista, raggiungeremo Nakano Broadway, una tappa imperdibile per gli appassionati di anime e manga, e luogo ideale per fare acquisti otaku.
Giornata interamente dedicata al Tokyo Game Show, il più importante evento giapponese sul mondo dei videogiochi!
Cominceremo la giornata con una attività a sorpresa dedicata a Go Nagai, poi faremo visita a Ueno con il suo parco meraviglioso ed il coloratissimo mercato di Ameyoko. Seguirà Akihabara, il quartiere elettronico sogno di ogni appassionato di videogiochi, tecnologia, anime e manga, dove ci sarà anche la possibilità di andare in un maid cafè!
In serata visiteremo il quartiere di Shinjuku, teatro del famoso anime City Hunter e del videogioco Yakuza. A kabukicho vedremo il Godzilla gigante e i localini di Golden Gai. Concluderemo la visita con la vista panoramica dall’alto del Tokyo Metropolitan Building, uno dei grattacieli più alti della città.
Visita allo stravagante quartiere di Harajuku, al bellissimo santuario Meiji Jingu e la via di Takeshita-Dori, la strada delle tendenze giovanili. Nel pomeriggio passeggiata a Shibuya e visita al quartiere dei giovani in cui si trovano la celebre statua del cane Hachiko e Shibuya Crossing, l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo, oltre al negozio di One Piece e tante altre attrazioni!
Visita al Toei Animation Museum passando per l’Oizumi Anime Gate, dove potremo scattare una foto con le statue di Lamù, Rocky Joe e altri eroi degli anime. Poi a Ikebukuro, dove si trovano il Pokémon Center, ma anche l’Evangelion Store e tante altre attrazioni otaku. Serata in izakaya, la tipica osteria giapponese, con un animatore nipponico di fama internazionale.
In mattinata visita al Santuario Suga di Yotsuya, la cui scalinata è stata resa celebre dal capolavoro di Makoto Shinkai “Your Name“. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto internazionale di Narita, per prendere i voli di rientro.
Rientro in Italia.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Il GiappoTour è un viaggio alla scoperta del Giappone tradizionale e moderno, un’immersione nelle contraddizioni e nelle peculiarità di questo Paese. Non solo aspetti turistici, ma anche una ricerca degli elementi più profondi e celati del Giappone.
Anche se ogni GiappoTour ha un programma ben definito, tutti i partecipanti possono staccarsi dal gruppo in qualsiasi momento e scegliere in piena libertà mete alternative da visitare. Gli assistenti di viaggio saranno sempre a disposizione per dare consigli ed indicazioni su come raggiungere la destinazione desiderata.
Per tutta la durata del viaggio è sempre a disposizione del gruppo almeno un accompagnatore italiano. Il principale ruolo dell’accompagnatore è quello di assistere il gruppo e condurlo nelle mete previste dal programma, oltre a dare consigli ed aiutarvi in caso di imprevisti o difficoltà.
Con GiappoTour l’esperienza di viaggio inizia molto prima della partenza, grazie alla nostra community online i viaggiatori possono conoscere e fare amicizia con i propri compagni e con gli accompagnatori diverse settimane prima dell’inizio del viaggio. Solitamente tutti condividono un forte interesse per il Giappone, e quando ci si incontra per la prima volta in aeroporto sembra di essere già tutti amici.
Spesso il GiappoTour ospita personaggi molto noti agli appassionati di Giappone, in compagnia dei quali organizziamo escursioni a tema ed eventi unici, come le nostre feste italo-giapponesi che permettono ai partecipanti del tour di conoscere ragazzi e ragazze giapponesi interessati all’Italia.
Tutti gli aspetti organizzativi del GiappoTour sono gestiti da Blueberry Travel Company, tour operator italiano accreditato ufficialmente dall’Ente del Turismo Giapponese. Fin dal momento della prenotazione ogni partecipante al GiappoTour ha a disposizione tutta la nostra esperienza e professionalità, a garanzia di un viaggio sicuro.
Esistono alternative di viaggio più economiche, ma nessuno in Italia vi offrirà la stessa qualità del GiappoTour ad un prezzo più basso. Ogni particolare è studiato per creare la migliore esperienza di viaggio possibile.
Partecipare al GiappoTour è molto semplice:
1) Inserisci i tuoi dati qua sotto e clicca sul pulsante di invio.
2) Verrai contattato/a al più presto per la conferma della prenotazione.
3) Ti verrà richiesta una caparra pari al 25% del costo del viaggio.
4) La restante parte dovrai versarla entro 30 giorni dalla partenza.
5) Preparati a partire, il Giappone ti aspetta!
Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it