Instagram
[instagram-feed num=12 cols=3 showfollow=false]Tour in Giappone
Vivi, studia e lavora in Giappone
Giappone
Destinazioni Popolari
Vita e Lavoro
Cucina Giapponese
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
GiappoTour offre a tutti i viaggiatori completa flessibilità, tutte le attività proposte nel programma NON sono obbligatorie, se in alcune situazioni volete staccarvi dal gruppo per visitare mete alternative avete la completa libertà di farlo.
In caso di imprevisti ci riserviamo il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al programma.
Incontro all’aeroporto di Roma Fiumicino con la nostra hostess, consegna dei kit di viaggio firmati GiappoTour e imbarco su voli Emirates per il Giappone.
NB: Sono disponibili su richiesta voli di avvicinamento da tutti i principali aeroporti italiani.
Arrivo nel pomeriggio all’aeroporto internazionale del Kansai. Trasferimento con navetta privata in hotel e primo contatto con le atmosfere di Kyoto.
Partiamo all’esplorazione di Kyoto dal fantastico Sanjūsangen-dō, il tempio delle 1001 statue della dea Kannon, da li a piedi raggiungeremo Kiyomizu-dera, uno dei templi più famosi di Kyoto. La passeggiata prosegue verso Higashiyama, con le sue tradizionali botteghe dove potremo pranzare. Nel pomeriggio attraverseremo il suggestivo Maruyama Park, e termineremo la nostra giornata nel Nishiki market.
Mattinata ad Arashiyama, dove si trova la foresta di bambù di Kyoto,visita del tempio Tenryu-ji per poi proseguire verso area del Togetuskyo Brige ricca di botteghe e ristoranti. Durante la pausa pranzo è possibile visitare con il tour leader il Monkey Park, dove è possibile interagire con una colonia di più di 3000 macachi giapponesi in libertà. In serata passeggiata per le magiche vie di Gion, lo storico quartiere delle Geisha.
La Mattina comincerà presso il Kyoto Manga Museum, in tarda mattina ci trasferiremo al Castello Nijo dimora della potente famiglia Tokugawa, la giornata terminerà con la visita di uno dei simboli di Kyoto il Kinkakuji, il famoso padiglione d’oro.
Visita in mattinata a Nara, antica capitale del Giappone, dove visiteremo il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova il Buddha gigante. Rientro a Kyoto in serata prima di cena visiteremo in notturna il fantastico tempio di Fushimi Inari, famoso per le centinaia di portali rossi allineati.
In mattinata trasferimento a Tokyo. Sistemazione in Hotel. Visita alla zona di Ueno, al suo grande parco e al colorito mercato di Ameyoko. Serata visita di Shinjuku per ammirare Tokyo dal 45° piano del Metropolitan Government Building.
Visita al quartiere elettronico di Akihabara, dove faremo shopping di manga, anime, gadget, ecc.
Resto della giornata libero e a disposizione.
In mattinata visita ad Asakusa, il quartiere di templi di Tokyo, il posto ideale per acquistare souvenir tradizionali. Poi trasferimento sull’isola artificiale di Odaiba e vista del museo delle scienze e tecnologia Miraikan. Serata nell’Oedoo Onsen (pagamento in loco) o in alternativa per chi vuole Shopping presso il centro DiverCity.
Visita allo stravagante quartiere di Harajuku dove la domenica si ritrovano tutti i giovani, al Meiji Jingu nel parco Yoyogi, ed a Takeshita Street. Nel pomeriggio passeggiata fino a Shibuya passando da Daikanyama e visita del quartiere dei giovani, in cui si trova la celebre statua del cane Hachiko.
Giornata alla scoperta di Kamakura antica capitale di Tokyo che ne conserva tutta l’antico fascino, con il treno scenderemo a Kita-Kamakura dove visiteremo lo stupendo Kencho-Ji. Da li a piedi proseguiremo per circa 1km verso il tempio Tsurugaoka Hachiman-gū, da cui si potrà ammirare Kamakura dall’alto. Proseguiremo la passeggiata verso Komachi-dori Street dove sarà possibile fare shopping e mangiare in uno dei locali tipici. Subito dopo pranzo visiteremo uno delle icone di Kamakura il famoso Daibutsu, la statua di Buddha alta più di 13mt. Rientro a Tokyo, serata libera.
Ogni momento del viaggio è libero ed ognuno può andare dove preferisce, ma abbiamo tenuto questa giornata libera e senza programma in modo da dare occasione a tutti di tornare nei posti preferiti oppure di andare a vedere qualcosa di nuovo. Verranno comunque organizzate dal tour leader attività a cui ci si potrà unire.
Ogni momento del viaggio è libero ed ognuno può andare dove preferisce, ma abbiamo tenuto questa giornata libera e senza programma in modo da dare occasione a tutti di tornare nei posti preferiti oppure di andare a vedere qualcosa di nuovo. Il tour leader sarà come sempre a disposizione per dare consigli e indicazioni. In serata trasferimento all’aeroporto di Tokyo Narita per l’imbarco sul volo di rientro.
Rientro in Italia.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Il GiappoTour è un viaggio alla scoperta del Giappone tradizionale e moderno, un’immersione nelle contraddizioni e nelle peculiarità di questo Paese. Non solo aspetti turistici, ma anche una ricerca degli elementi più profondi e celati del Giappone.
Anche se ogni GiappoTour ha un programma ben definito, tutti i partecipanti possono staccarsi dal gruppo in qualsiasi momento e scegliere in piena libertà mete alternative da visitare. Gli assistenti di viaggio saranno sempre a disposizione per dare consigli ed indicazioni su come raggiungere la destinazione desiderata.
Per tutta la durata del viaggio è sempre a disposizione del gruppo almeno un accompagnatore italiano. Il principale ruolo dell’accompagnatore è quello di assistere il gruppo e condurlo nelle mete previste dal programma, oltre a dare consigli ed aiutarvi in caso di imprevisti o difficoltà.
Con GiappoTour l’esperienza di viaggio inizia molto prima della partenza, grazie alla nostra community online i viaggiatori possono conoscere e fare amicizia con i propri compagni e con gli accompagnatori diverse settimane prima dell’inizio del viaggio. Solitamente tutti condividono un forte interesse per il Giappone, e quando ci si incontra per la prima volta in aeroporto sembra di essere già tutti amici.
Spesso il GiappoTour ospita personaggi molto noti agli appassionati di Giappone, in compagnia dei quali organizziamo escursioni a tema ed eventi unici, come le nostre feste italo-giapponesi che permettono ai partecipanti del tour di conoscere ragazzi e ragazze giapponesi interessati all’Italia.
Tutti gli aspetti organizzativi del GiappoTour sono gestiti da Blueberry Travel Company, tour operator italiano accreditato ufficialmente dall’Ente del Turismo Giapponese. Fin dal momento della prenotazione ogni partecipante al GiappoTour ha a disposizione tutta la nostra esperienza e professionalità, a garanzia di un viaggio sicuro.
Esistono alternative di viaggio più economiche, ma nessuno in Italia vi offrirà la stessa qualità del GiappoTour ad un prezzo più basso. Ogni particolare è studiato per creare la migliore esperienza di viaggio possibile.
Partecipare al GiappoTour è molto semplice:
1) Inserisci i tuoi dati qua sotto e clicca sul pulsante di invio.
2) Verrai contattato/a al più presto per la conferma della prenotazione.
3) Ti verrà richiesta una caparra pari al 25% del costo del viaggio.
4) La restante parte dovrai versarla entro 30 giorni dalla partenza.
5) Preparati a partire, il Giappone ti aspetta!
Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it