Odaiba, chiamata anche Daiba, è una grande isola completamente artificiale situata sulla Baia di Tokyo, dove risiede il Gundam gigante! È il posto ideale per trascorrere un pomeriggio di relax e per fare shopping, per la presenza di numerosi centri commerciali molto caratteristici, come Aquacity ed il più recente DiverCity Tokyo Plaza. L’edificio più famoso dell’isola è la sede della Fuji TV. Dall’isola si può ammirare una bellissima vista sulla baia con il Rainbow Bridge, ed è presente anche una riproduzione della Statua della Libertà.
La sede principale della Fuji TV, una delle principali emittenti televisive giapponesi. Il palazzo è aperto al pubblico e si possono anche comprare i gadget ispirati ai programmi TV.
Aquacity è un grande centro commerciale situato di fronte all’edifico della Fuji TV. Ospita numerosi negozi, boutiques, ristoranti e cafè.
Questo centro commerciale è stato inaugurato ad aprile 2012, ed ospita il nuovo modello del Gundam gigante presentato nel 2017.
Il Venus Fort fa parte dell’area chiamata Palette Town, un vasto complesso di strutture dedicate allo shopping e all’intrattenimento. Questo centro commerciale è ispirato all’Europa ed in particolare all’Italia.
Il Rainbow bridge è uno dei simboli di Odaiba e connette l’isola al resto della città. E’ percorribile anche a piedi ed in particolare al tramonto è il luogo ideale per scattare delle foto strepitose.
Di fronte al Rainbow Bridge, all’interno dell’Odaiba Marine Park, si trova una copia in miniatura della Statua della Libertà.
Famoso centro commerciale vicino all’edificio della Fuji TV, al suo interno ci sono numerosi negozi, ristoranti e bar. Ospita anche un museo artistico ed il parco divertimenti Tokyo Joypolis.
Il SEGA Joypolis è un parco divertimenti al coperto, si estende su tre piani all’interno del centro commerciale Decks Tokyo Beach.
Questo onsen è ispirato al periodo storico Edo, oltre alle vasche al chiuso ed all’aperto c’è una ricostruzione di una cittadina del periodo Edo, dove si può pranzare, cenare e godersi i servizi della comoda sala relax.
Un futuristico centro informatico con grandi antenne satellitari sopra al suo osservatorio. Dal ponte di osservazione si può vedere un bellissimo panorama della baia di Tokyo.
L’isola di Odaiba è collegata con il centro città dalla Yurikamome, il treno automatizzato senza conducente che passa sopra al Rainbow Bridge. La stazione principale è quella di Daiba.
Per maggiori informazioni: Metropolitana di Tokyo – Mappa dei trasporti di Tokyo
Hotel lussuosi: Hotel di lusso a Tokyo
Hotel economici: Hotel economici a Tokyo
Ryokan tradizionali: Ryokan a Tokyo
Ostelli e dormitori: Ostelli a Tokyo
Capsule hotel: Capsule hotel a Tokyo
Guest House: Guest House a Tokyo
Appartamenti: Appartamenti a Tokyo