Ikebukuro costituisce il secondo snodo ferroviario più trafficato di Tokyo (e del mondo). Ci sono molti centri commerciali, alcuni dei quali davvero immensi, e sono presenti anche vari negozi per otaku e di elettronica. Oltre ad essere il posto ideale per fare shopping, la sera è un quartiere decisamente movimentato, ricco di karaoke e di locali in cui divertirsi.
Sunshine City è il primo progetto di “città dentro la città” realizzato a Tokyo, la sua apertura risale al 1978. Il centro di questo complesso di edifici è il Sunshine 60, un grattacielo alto 240 metri con un bellissimo osservatorio all’ultimo piano.
Nel World Import Mart, edificio situato all’interno di Sunshine City, si trova il Sunshine International Aquarium, un grande acquario che ospita creature acquatiche d’acqua dolce e salata provenienti da tutto il mondo.
Il Namco Namja Town è un parco dei divertimenti a tema, situato all’interno di Sunshine City.
Il Tobu di Ikebukuro è uno dei più grandi centri commerciali di Tokyo, si estende sopra all’uscita ovest della stazione di Ikebukuro.
Sopra all’uscita est della stazione di Ikebukuro si trova il grande centro commerciale Seibu.
Con oltre 2,7 milioni di passeggeri al giorno la stazione di Ikebukuro è la seconda più trafficata al mondo, dopo quella di Shinjuku, e può essere raggiunta tramite molte linee.
Linee della metropolitana:
|
Linee JR East:
|
Linee Private:
|
Per maggiori informazioni: Metropolitana di Tokyo – Mappa dei trasporti di Tokyo
Hotel lussuosi: Hotel di lusso a Tokyo
Hotel economici: Hotel economici a Tokyo
Ryokan tradizionali: Ryokan a Tokyo
Ostelli e dormitori: Ostelli a Tokyo
Capsule hotel: Capsule hotel a Tokyo
Guest House: Guest House a Tokyo
Appartamenti: Appartamenti a Tokyo