Il quartiere di Harajuku è famoso per aver dato i natali a diverse mode giovanili. Lungo la caratteristica strada di Takeshita-dori si trovano una moltitudine di negozi fashion, frequentati in particolar modo dai giovani. Sono tantissime le occasioni per comprare accessori alla moda e “kawaii” a buon mercato.
Il Meiji Jingu è un importante santuario shintoista immerso nella meravigliosa natura del parco Yoyogi. Se siete fortunati visitandolo potrete imbattervi in una tradizionale cerimonia di matrimonio.
Yoyogi Koen è il più grande parco di Tokyo, è il posto ideale per fare una passeggiata in mezzo alla natura, soprattutto in primavera e in estate.
Takeshita Dori è la via dello shopping più famosa di Harajuku, è frequentata principalmente da giovani ed è ricca di piccoli negozi di moda e accessori fashion.
Omotesando è un lungo viale alberato che conduce fino al Meiji Jingu, si trovano molti ristoranti, cafè e negozi alla moda.
Zona molto carina ad Omotesando con ristoranti e negozi alla moda.
L’Oriental Bazaar di Harajuku è uno dei più grandi negozi di souvenir di Tokyo, vende molti oggetti in stile classico giapponese, fra cui abiti tradizionali ed accessori ispirati ai samurai.
Kiddy Land è il negozio di giocattoli più famoso di Harjuku, situato fra i negozi del viale di Omotesando. Si estende su sei piani tutti dedicati alla vendita di giocattoli di ogni genere.
Un grande centro commerciale di sette piani con molti negozi di moda e boutiques, principalmente dedicati alle ragazze. All’ultimo piano dell’edificio si trova il Museo LaForet, che spesso ospita mostre e vari eventi.
Santuario shintoista in memoria dell’Ammiraglio Togo, che nel 1905 sconfisse la flotta russa durante la guerra. La prima domenica di ogni mese davanti al tempio si tiene il “Togo Antique Market”.
L’Ota Memorial è un museo d’arte in cui sono esposti dipinti Ukiyo-e ed una collezione di stampe di Ota Seizo.
La stazione di Harajuku è direttamente collegata con Shibuya dalla linea Yamanote.
A due passi si trova anche la stazione Meiji-Jingumae, servita da due linee della metropolitana, la Chiyoda Line (C-03) e la Fukutoshin Line (F-15).
Per maggiori informazioni: Metropolitana di Tokyo – Mappa dei trasporti di Tokyo
Hotel lussuosi: Hotel di lusso a Tokyo
Hotel economici: Hotel economici a Tokyo
Ryokan tradizionali: Ryokan a Tokyo
Ostelli e dormitori: Ostelli a Tokyo
Capsule hotel: Capsule hotel a Tokyo
Guest House: Guest House a Tokyo
Appartamenti: Appartamenti a Tokyo