L’associazione Ochacaffè presenta Daisuki.net!

Daisuki.net

DAISUKI è il nome datosi da un’azienda che riunisce i maggiori produttori di anime giapponesi (Aniplex, Sunrise, Toei Animation, TMS Entertainment, Nihon AD Systems, Dentsu e Asatsu-DK). Questi si sono riuniti per fornire tramite il sito DAISUKI.net materiale di animazione a tutto il mondo, in lingua originale, per ora con sottotitoli in inglese.

Ochacaffè ci racconta che il portale DAISUKI.net ha l’obiettivo di diventare la principale destinazione per chi ama vedere gli anime in streaming, ma vuole farlo in maniera legale, a qualità altissima e gratuitamente. E’ già attivo da qualche giorno, con alcuni degli anime più amati, ma in futuro verranno aggiunti One Piece e molti altri anime. Saranno anche disponibili serie che fino ad ora erano solo in giapponese, per il mercato interno. Avendo centinaia di serie disponibili, l’idea è fare dei sondaggi tra gli utenti registrati per capire quali siano le più amate, e dar loro priorità nelle traduzioni, un progetto che Ochacaffè supporta e aiuta grazie anche ai suoi social network e tramite la presenza ai vari festival del fumetto, agli eventi Comics & Games, e al tour dei K-ble Jungle (ERIKO e DJ Shiru).

Abbiamo chiesto a Kunihiko Shibata, Presidente della DAISUKI, ragguagli, e ci dice: “Abbiamo lo scopo di creare un luogo di incontro e dialogo tra creatori di anime e fan, per poter distribuire gratuitamente e legalmente i lavori dei migliori animatori e registi di anime.”
“L’industria dell’animazione giapponese crescerà e si espanderà offrendo contenuti non pirata, e la parte video sarà affiancata da un negozio online per la vendita di figure, poster, giochi e quant’altro, tutto materiale originale giapponese legato ai personaggi più amati.”
Il sito è rivolto ad un pubblico internazionale, gli anime saranno in lingua originale e sottotitolati in inglese.

Alcuni dei titoli già online: Puella Magi Madoka Magica, Sword Art Online, Mobile Suit Gundam SEED, Mobile Suit Zeta Gundam, Lupin the 3rd, and The Prince of Tennis OAV. Importante, DAISUKI.net è un portale a registrazione gratuita, come gratuita è la visione degli anime in streaming.
Non solo è gratuito, la campagna promozionale del sito, che è già partita, include un concorso a premi in cui verranno distribuiti 1.000 gadget legati alle serie, tra cui il nuovo gioco di Naruto, figure di Madoka Magica, carte da collezione, e molto altro. Possono partecipare al concorso tutti gli utenti registrati al sito.

Sito web: www.daisuki.net
Fonte: www.cultura-giapponese.it