Chi è Andrea Secco?

Andrea Secco

Mi chiamo Andrea Secco, vivo a Tokyo e mi occupo principalmente di marketing e strategie di comunicazione online. Sono il fondatore ed amministratore unico della società Pengy Co. Ltd con sede a Tokyo.

Le iniziative legate al Giappone

Nel 2011 ho lanciato il sito web ItaliaJapan.net, che oggi conta oltre 250.000 visite al mese ed è un punto di riferimento per gli italiani interessati al Giappone.

Guidato dalla passione per i viaggi, nel 2012 inizio ad avvicinarmi al settore turistico, e nasce la collaborazione con Marco Togni ed il tour operator Blueberry Travel, con i quali ho fondato il GiappoTour. Oggi il GiappoTour ha superato la cinquantesima edizione ed è la linea di viaggi in Giappone con più successo in Italia.

Forte dell’esperienza maturata in Giappone nel corso degli anni, nel 2015 ho creato GiappoLife, un nuovo servizio in collaborazione con partner italiani e giapponesi, che ha l’obiettivo di fornire assistenza gratuita a chi vuole trasferirsi o fare una vacanza studio in Giappone.

Il mio canale Youtube ha più di un milione di visualizzazioni ed oltre 14.000 persone iscritte. Su Facebook la mia pagina Andrea Secco in Giappone conta più di 11.000 iscritti.

GiappoTour

Le passioni ed i sogni nel cassetto

La mia più grande passione è il lavoro: mi piace assecondare le mie ambizioni e lavorare su progetti che possono portare qualcosa di veramente utile nella vita delle persone.

Quando ho del tempo libero mi piace mettermi in viaggio. Un sogno che vorrei realizzare il prima possibile è fare un lungo viaggio in giro per il mondo insieme a mia moglie Reina.

Mi piace leggere ed investire tempo e denaro nell’apprendimento di cose nuove. Non si finisce mai di imparare e la crescita personale è sempre un ottimo investimento.

Un’altra passione che mi ha portato tante emozioni è il Texas Hold’em Poker, ovvero il poker sportivo all’americana, che per alcuni anni ho praticato con costanza. Oggi mi capita raramente di giocarci, ma quando ne ho l’occasione mi diverto ancora con qualche sfida.

La famiglia e la vita a Tokyo

Mi ritengo una persona molto fortunata, perché non capita a tutti di avere al proprio fianco una persona speciale come mia moglie. La carica di positività e di fiducia che riesce a trasmettermi non può essere descritta a parole.

Abbiamo scelto di vivere a Tokyo perché è una città che amiamo ed in cui ci troviamo benissimo. Adattarsi ai ritmi di una metropoli così grande ha comportato molti cambiamenti in me, e in alcuni momenti non è stato facile, ma sono felicissimo di trovarmi qui dove sono oggi.

Andrea e Reina